In arrivo il primo EP targato Astrophone Records

0
699

Come annunciato alla fine del 2016 è in arrivo la prima release di Astrophone Records; l’onore spetta ai fondatori Risico con “Astral Path”. L’EP contiene l’original mix e due remix. L’original mix da continuità allo stile costruito da Risico in questi anni; ritmi frenetici e ipnotici, linee di basso acide e melodie che strizzano l’occhio alla progressive.

Il primo remix è di Adam Helder che da alla traccia un’anima ancora più prog e la rende perfetta come ultimo disco del vostro djset. Il secondo è invece un “rework” di Elum; la struttura e la ritmica vengono arricchite da suoni minimali e caraibici ma la melodia ci porta su altri lidi; infine la lunga pausa lo rende di fatto una vera e propria reinterpretazione dell’originale. 

Tracklist: 
01. Astral Path (Original Mix)
02. Astral Path (Adam Helder Remix)
03. Astral Path (Elum Rework)
 .
L’uscita è prevista per il 17 Febbraio in formato digitale.
.

Astrophone Records
Nasce in Italia nel 2016 come label indipendente e prodotto artistico di Raffaele D’Ascanio e Matteo Basso, fondatori del progetto Risico.
Lo scopo della label punta a unire temi spirituali e legati all’universo e al creato con la tangibilità e bellezza dell’arte, della musica e della simbologia. Il punto di partenza è quindi quello di costruire un concept innovativo sia dal punto di vista musicale che dal punto di vista grafico, dando libero sfogo a un roster di artisti italiani e stranieri determinati a creare una propria personale impronta, senza ovviamente disdegnare le più interessanti proposte e tendenze del panorama elettronico attuale. Sia dal punto di vista musicale che della distribuzione, la label è aperta al mondo digitale tanto quanto a quello analogico, ricercando l’innovazione attraverso l’uso di più studi di registrazione e una continua ricerca ed utilizzo di nuovi strumenti e supporti. L’attitudine artistica dei diversi componenti non costringe Astrophone a definirsi in un determinato genere, individuando però come influenze principali la techno di Detroit,  la progressive house e l’acid house.
.
Comunicato stampa
..
.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here