Toraiz AS-1 il synth monofonico 100% analogico

0
766

Oggi più che mai i produttori creano brani utilizzando strumenti elettronici come sintetizzatori e drum machines. Per rispondere a questa esigenza, Pioneer DJ, in collaborazione con Dave Smith Instruments, ha sviluppato un nuovo sintetizzatore monofonico per produzioni musicali e performance dal vivo che apre nuove possibilità creative in studio come sul palco: TORAIZ AS-1, ultimo prodotto della serie TORAIZ (che comprende il live sampler TORAIZ SP-16).

Il TORAIZ AS-1 è azionato da un motore di sintesi analogico vero e proprio, completamente programmabile, basato sul circuito analogico del sintetizzatore Prophet-6 di Dave Smith Instruments, upgrade del classico Prophet-5. Grazie alla stretta collaborazione con Dave Smith, Pioneer DJ ha realizzato un sintetizzatore che produce un potente suono analogico, ideale per i set-up dei professionisti o degli aspiranti produttori.

Questo nuovo sintetizzatore nasce dall’esperienza di Pioneer DJ nello sviluppo di apparecchiature per DJ, e offre un interfaccia intuitiva. Grazie alle manopole parametriche di controllo è possibile apportare modifiche al tono della musica per creare un suono perfettamente personalizzato. La tastiera e lo slider touchpad  consentono di modificare i suoni durante le performance e di manipolare facilmente i sette effetti integrati che derivano dal sintetizzatore Prophet-6 con la nuovissima distorsione digitale.

Collegando il sintetizzatore TORAIZ AS-1 al live sampler TORAIZ SP-16 via MIDI, è possibile avvalersi del sofisticato sampler step sequencer, ideale per la creazione di pattern ancor più complessi con potenti suoni analogici ottenuti dal il sintetizzatore. Questi due prodotti TORAIZ si possono collegare assieme al mixer DJM via Pro DJ Link e MIDI, creando un set-up rivoluzionario da affiancare ai CDJ, TORAIZ SP-16 aggiunge loop e one-shot, mentre TORAIZ AS-1 genera lead analogici unici in sincronia con il BPM della musica.

Il TORAIZ AS-1 sarà disponibile dal marzo al prezzo consigliato di €549, IVA inclusa.

Comunicato stampa

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here