Sasha annuncia il suo primo live show ever al Barbican Centre

0
633

Alexander Coe, in arte Sasha, è uno dei Dj più rappresentativi della storia della club culture inglese.
Insieme a Laurent Garnier infiammò le piste dell’Hacienda a Manchester, su di lui venne coniato il termine Superstar Dj, diede vita a quel sottogenere che oggi ben conosciamo con il nome di progressive house.
Una carriera lunghissima in cui però mancava ancora un piccolo tassello: l’esibizione live.
Nonostante Sasha abbia dimostrato più volte la sua abilità in veste di producer e remixer, e portato in consolle svariate forme ibride di djset basate sull’editing delle tracce in tempo reale, non ha mai allestito uno show completamente dal vivo.

Da quando però Late Night Tales lo ha contatto per commissionargli una compilation, deve essere scatto qualcosa per cui dapprima ha risposto alla label che non gli avrebbe dato una semplice selezione ma addirittura un album ispirato a Steve Reich, Niels Frahm, Burial e Jon Hopkins, quindi, annuncio di ieri, è giunta l’ora di un concerto non in un club qualsiasi ma al prestigioso auditorium londinese del Barbican Centre:

I am very excited to announce a special live performance at the iconic Barbican Centre on 20th May 2017. I have DJed to all kinds of crowds from intimate 150 people clubs to 200k+ people at a rave, this event is something totally alien and new to me though. It’s an exhilirating, terrifying challenge. I can’t wait.

Sul palco il Dj gallese e un piccolo ensamble si esbiranno in un’esecuzione di Scene Delete e dei classici della sua produzione passata reinterpretati con nuovi appositi arrangiamenti.

Per ogni altra informazione vi rimandiamo a http://www.barbican.org.uk/cache/sasha.html

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here