Varvara Festival Preview #2

0
663

Varvara Festival è alla terza edizione e presenta la sua seconda anteprima. Un evento in bilico tra drone, ambient, noise, un rito pagano dedicato al solstizio d’estate. Il cortile del Bunker di Via Paganini a Torino consentirà al pubblico di godere appieno della luce del sole e del suo tardo tramonto, momento carico di  evidente sacralità.

Gli ospiti della seconda anteprima ben si posizionano in questo rito musicale.

Oren Ambarchi è il grande artista della serata; compositore e chitarrista australiano per la Southern Lord e la Touch, è una delle chitarre e dei compositori di “Black One”, “Oracle” e “Monoliths & Dimensions” dei Sunn 0)) con i quali collabora sia in studio che sul palco. ComeGravetemple si esibisce con Attila Csihar e Stephen O’Malley, l’altra metà dei Sunn 0)). Ha portato avanti preziose collaborazioni con Merzbow, Fennesz, Keiji Haino e molti altri, da citare il suo progetto Burial Chamber Trio in collaborazione con il chitarrista e bassista americano Greg Anderson e il vocalist ungherese Attila Csihar.

Common Eider King Eider sono Rob Fisk, Vicky Fong, Andee Connors, Andrew Weathers e Blaine Todd, propongono un progetto di arte e musica, droni e silenzio, impiegando archi e intense astrazioni vocali. Escono per Black Horizons, Pesanta Urfolk e la loro Caribou People.

Gabriel Saloman è un musicista sperimentale di Vancouver, metà degli Yellow Swans, compositore in continua attività che vanta collaborazioni d’eccellenza con musicisti e coreografi internazionali come The Contingency Plan, Daisy Karen Thompson e molti altri.

Il dj set di Andrea Marini, musicista e artista già parte di diversi gruppi come Blind Beast, Malaria Pop, SabaSaba, arricchisce l’offerta unendo noise, dub, musica etnica e jazz.

L’evento del 21 giugno è un’anteprima Varvara in collaborazione con TUM, Bunker, La Délirante, Go Sinister, Città Proibita e punkT. Si celebra in coro il Solstizio d’Estate.

Location: Bunker, Via Nicolò Paganini, 1 – Torino
Ingresso: €8
Orari: apertura alle 21

Comunicato stampa

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here