Il progetto 51beats FACTORY cerca fondi su Kickstarter

0
700

51beats FACTORY sarà una ‘micro’ stamperia di vinili per soddisfare la crescente richiesta da parte di artisti ed etichette indipendenti, fornendo tirature limitate a prezzi convenienti e con consegna entro un mese dall’ordine. Da qualche anno si assiste al ritorno del vinile. Questo è sicuramente un dato positivo, che genera però parecchi inconvenienti alle etichette indipendenti che hanno mantenuto vivo il formato nei suoi anni più bui. Le ‘major’ sono tornate con forza sul mercato portando i vinili anche sugli scaffali dei supermarket e, data la loro disponibilità economica, guidano le priorità delle poche stamperie attive. Questo, per le piccole etichette, comporta spesso enormi ritardi nei tempi di consegna, anche a seguito di pagamenti spesso anticipati per il loro totale, senza dimenticare il numero minimo di copie necessariamente da stampare (di cui spesso solo una frazione poi venduta) per mantenere prezzi accettabili.

51beats FACTORY nasce con l’idea di soddisfare esclusivamente la richiesta di piccole etichette e artisti singoli intenzionati alla produzione di massimo 100 copie (minimo 10), garantendo tempi di consegna entro un mese a partire dalla data di ordine. Inizialmente, il servizio sarà dedicato esclusivamente alla stampa di EP, singoli e promo. La produzione di LP è prevista in un secondo momento. Il progetto di finanziamento è partito su Kickstarter il 28 aprile 2016 e grazie anche al vostro contributo 51BEATS FACTORY prenderà vita nel 2017.

Cosa avrete in cambio? 51beats sta lavorando alla realizzazione della sua 51a release, un momento importante per l’etichetta: “Gravity and Quantum Mechanics #2” sarà una compilation contenente una selezione dei migliori brani pubblicati nei recenti anni sulla label, con qualche imperdibile inedito. Con il contributo a 51beats FACTORY otterrete l’esclusivo doppio vinile in edizione limitata e numerata di “Gravity and Quantum Mechanics #2“. In alternativa potrete sostenere il progetto ottenendo un riversamento su vinile delle vostre tracce (massimo 4).

Grazie a 51beats FACTORY le piccole etichette e i singoli artisti potranno produrre e distribuire le loro edizioni su vinile mantenendo un prezzo contenuto, con garanzia di consegna entro un mese dalla data di ordine.

Pagina del progetto su Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/51beats/1598184637?token=a5ab7848

Info: www.factory.51beats.net

Comunicato stampa

.

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here