51BEATS meets RXSTNZ @ Ligera, Milano

0
302

L’underground elettronico milanese il 19 febbraio si incontra al Ligera di via Padova. Le due etichette che hanno fatto la storia degli ultimi 10 anni di sperimentazioni sonore a Milano propongono i due live di A034 e Tracya e i dj set dei fondatori delle label, Pablito el Drito e Robidat.

A034 [live] musicista elettronico e performer dal 1995, a034 ha numerose uscite all’attivo su Barlamuerte, Afe records, FVA (Jp), Monkeytool (Fr), Blackbean and placenta (Usa), Blackqirex, Hydrophonic e Raumklang (De), oltre che per RXSTNZ Records di cui è co-fondatore.
Un passato nella scena rave, a cui ha contribuito con numerosi liveset e storici vinili; un presente nebbioso tra musica industriale, drone e noise. Il suo nuovo liveset è un tunnel psichedelico e marziale, un muro di melodia e noise perforato da ritmiche graffianti e sgretolate, un magma sonico che esce da un set-up di macchinette analogiche non sincronizzate tra loro ed in buona parte autocostruite.

TRACYA [live]: debutta su 51BEATS a luglio 2015 con “The Abyss”, per la prima volta a Milano, il produttore padovano propone il suo live basato su suoni analogici ambientali e progressioni trance. “The Abyss” è musica da “autobahn mentale” (MilanoX), “elettronica profonda e cerebrale, che ricorda oscuri fondali marini” (The New Noise).

PABLITO EL DRITO [vinyl set]: dj dal 1996, fondatore di RXSTNZ propone un viaggio “technologico” che tocca le capitali del suono degli anni novanta: Detroit, Roma, Francoforte, Londra. Allergico a Traktor e simili, usa solo vinili.

ROBIDAT [vinyl set]: dj dal 1991, il fondatore di 51beats non ha mai abbandonato i giradischi. Da sempre lontano dal mainstream, il suo dj set è un mix di techno e acid house. Solo vinili, solo vecchia scuola.

Location: Ligera – via Padova, Milano
Ingresso: 5 Euro
Info: http://www.51beats.net 

Comunicato stampa

.

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here