Frequencies Premiere: Ruina “Fauci”

0
927

In occasione dell’appuntamento con Luca Sigurtà e H!U oragnizzato da Plunge sabato 5 dicembre presso lo Spazio Ligera a Milano vi presentiamo una gustosa anteprima: una delle due storie “lunghe” che compongono l’album Aepok realizzato dal nuovo progetto Ruina.
Ruina [ru-ì-na] è un termine dantesco che, fra Piemonte e Lombardia, raccoglie un gruppo di persone dedite a teatro (Dario Bassani), musica elettronica (H!U e Durma) e illustrazione (Eyefish) sotto il segno della Narrazione.

L’avventura di questo collettivo multidisciplinare che contamina teatro ed elettronica è cominciata quest’estate e il primo risultato di questo nuovo sodalizio è l’album Aepok in uscita a metà dicembre su Esercizi d’Assenza.  

Aepok è un tentativo di raccontare storie attraverso alcuni dei più antichi modi per narrare – la lettura a voce alta e il disegno – sostenuto da uno dei più recenti frutti della tecnologia sonora – la musica elettronica e la sua capacità di evocare immagini, sensazioni e presenze. Queste forze sono messe al servizio di una raccolta di racconti brevi che descrivono le vicende di due personaggi, appartenenti a un universo narrativo sprofondato in uno stato di disgregazione perenne per via delle continue apocalissi che lo devastano e lo costringono a ricomporsi da capo ogni volta. Il mastering è a cura di Rico dei Uochi Toki.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here