Contort Nuove Uscite: In Aeternam Vale e WSR

0
697

In Aeternam Vale è un gruppo new wave fondato a Lione nel 1983 per mano di Laurent Prot insieme a Pascal Aubert e Chrystelle Marin.
Riscoperto negli ultimi anni da Karl O’Connor e Minimal Wave è stato rianimato dal solo Prot sia con nuove entusiasmanti produzioni che dal vivo.
Lo scorso anno quello di In Aeternam Vale fu uno degli show di punta dell’Atonal di Berlino. Un concerto così riuscito che la crew di Samuel Kerridge, che curava la programmazione del giorno, ha deciso di pubblicarne la registrazione su Contort: cassetta edizione limitata 125 copie dal 25 settembre.

Bisognerà invece aspettare il 2 ottobre per l’uscita di un altro act visto all’opera sul palco di Atonal 2015: Emanuele Porcinai alias WSR.
Sperimentatore electro-acustico manipola il suono attraverso nastri e strumenti elettronici, concentrandosi sulle architetture auree e il riverbero naturale. Per questa release su Contort, Stainless EP, ha composto quattro tracce che mirano a oltrepassare i confini di genere tra cui techno, classica e industrial.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here