Tropic Of Cancer: Doppia Uscita tra Passato e Futuro

0
727

Appuntamento da fissare sul calendario per i fans della Blackest Ever Black: il prossimo 30 ottobre infatti torneranno nei negozi di dischi i Tropic Of Cancer con una doppia release.

Due EP per celebrare i fasti degli esordi e poggiare le basi per il futuro ora che la ragione sociale è rimasta nelle mani della sola Camella Lobo.

Archive: The Downwards Singles raccoglie i 12″ usciti su Downwards tra il 2009 e il 2011 contenti pezzi ormai classici come The Dull Age, Victims e Be Brave. La grafica è curata come sempre da Juan Mendez (aka Silent Servant). Il progetto è particolarmente importante perchè oltre ad essere una pietra miliare dell’estetica della label di Kieran Sande permette di rientrare in possesso di un disco, la cui prima stampa era stata rubata e la seconda è inutilizzabile, senza dover passare attraverso i cravattari di Discogs.

Stop Suffering rappresenta invece la nuova strada intrapresa da Camella che adesso si fa accompagnare in studio da Joshua Eustis ex Telefon Tel Aviv.
Il vinile contiene tre tracce inedite, le prime dopo l’album del 2013 Restless Idylls. Il tema ruota intorno a ciò che avviene dopo la perdita, che Camella descrive come: “disappointing yourself and others…burning your own house down…temporary feelings with permanent consequences“. Smettere di soffrire quindi e rincominciare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here