Alt! presenta: Gianluca Becuzzi @ Macao, Milano

0
583

Giovedì 25 Giugno Alt! ritorna al Macao di Milano con il live di Gialunca Becuzzi.
Per l’occasione Gianluca Becuzzi (Ex Limbo) utilizzerà per la propria performance il Ronin, strumento costruito con la collaborazione di Simone Ballestrazzi (ex T.a.c.)

Il toscano Gianluca Becuzzi è compositore elettronico ed elettroacustico e sound artist attivo dalla prima metà degli anni 80.

Ha realizzato molti album, live-set, performance e installazioni in tutta Europa sotto varie denominazioni. La sua produzione artistica è caratterizzata da una forte impronta sperimentale, dall’interesse per le possibilità espressive delle tecnologie digitali e da una netta inclinazione estetica verso forme minimali e sonorità micro e macro rumoristiche.

La sua attività riguarda computer music, composizione elettroacustica, sound art, installazioni audiovisive, sonorizzazioni, sound design e live set.

Le relazioni tra arte e scienza, tra audio e forme visivo-spaziali e tra composizione e processi autogenerativi, rappresentano temi centrali nella ricerca sonologica di Becuzzi.

E’ membro di iXem (Italian eXperimental Eletronic Musix) ed è stato direttore artistico del sound art festival PX: Piombino eXperimenta.

Location: c/o Macao- Viale Molise 48, Milano

Comunicato stampa

.

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here