Jeff Mills: Exhibitionist torna a Settembre

0
494

Exhibitionist nella discografia di Jeff Mills resta uno degli episodi più amati dai fans. Un mixato a tre piatti diventato iconico per aver fotografato la techno all’inizio del nuovo millennio (era il 2004), e l’incertezza circa il suo futuro. Il DVD poi era un canto d’amore per il giradischi. Non è quindi difficile capire il perchè si stia lavorando a un secondo capitolo, anzi strano non ci abbiano pensato prima, che uscirà a breve in tre momenti diversi.

Il progetto principale consisterà in un CD e due DVD, e sarà disponibile da settembre su Axis Records: i video saranno un montaggio delle esibizioni dal vivo tra Detroit, Chicago e Leiden, con il commento dello stesso Mills; il CD ne raccoglierà la musica. Ci saranno quindi tre singoli in vinile, che verranno pubblicati a giugno, settembre e novembre.

Stando alle dichiarazioni di The Wizard il piatto appare quanto mai succulento, perchè pone l’accento su come il Dj riesca a trovare nuove soluzioni creative in tempo reale sfruttando tutte le possibilità offerte dalla tecnologia.

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here