Tutto pronto per Soundmit ’18

soundmit18

ll 3 e 4 novembre 2018 si svolgerà a Collegno (To), presso il teatro “Lavanderia a Vapore”, la seconda edizione di Soundmit – International Sound Summit, esposizione internazionale di strumenti musicali elettronici, sintetizzatori e nuove tecnologie per la musica.

L’evento ha recentemente ricevuto il patrocinio dell’Italian Trade Agency Agency del Ministero dello Sviluppo Economico, della Città Metropolitana di Torino e del Comune di Collegno.

Partner dell’iniziativa saranno il Politecnico di Torino, il Politecnico di Milano, il DAMS dell’Università di Torino e l’Università di Roma Tor Vergata.

Numerose le anteprime nazionali di prodotti provenienti da Spagna, Francia, Italia, Svizzera, Germania, Olanda, Danimarca, Belgio, Stati Uniti, Giappone e Russia.

Oltre all’area espositiva sarà possibile assistere a demo e workshop in collaborazione con London School of Sound, Gamma Music Institute, Gik Acoustic, e talk divulgativi con ospiti internazionali.

I Workshop
I workshop previsti per l’edizione 2018 sono momenti di formazione della durata di due ore realizzati in collaborazione con importanti realtà del settore. Si parlerà di produzione musicale e sintesi sonora con la London School of Sound e con il Gamma Music Institute, mentre con Gik Acoustics affronteremo il trattamento acustico degli home studio.

I Talk
Saranno tre invece i talk, interventi discorsivi in cui si parlerà di percorsi formativi e mondo del lavoro (“Le Università incontrano le aziende”), della storia e dell’importanza che l’Italia ha avuto nella produzione di strumenti musicali elettronici a cavallo tra gli anni 60 e gli anni 80 (“La Storia dello strumento musicale elettronico italiano”), e infine si analizzerà il fenomeno che ha ravvivato il mondo degli strumenti musicali elettronici negli ultimi anni parlando di Sintetizzatori Modulari in occasione della presentazione del libro a loro dedicato “Patch & Tweak” dell’autore danese Kim Bjorn che sarà presente insieme ad altri ospiti internazionali.

Soundmit si svolge ogni anno a Collegno (Torino) in autunno: l’edizione di quest’anno si terrà sabato 3 e domenica 4 novembre 2018 e sarà la seconda sotto questo nome, ma l’ottava in prosecuzione del precedente SynthMeeting(www.synthmeeting.com).

Comunicato stampa

Comments

comments