Andrea Benedetti presenta Mondo Techno Remix @ Ex Gam, Bologna

42271825_2039737512713921_5279843725499957248_o

Sabato 29 settembre alle ore 18.00 c/o Ex Gam di Bologna, Robot festival presenta: “Mondo Techno Remix” presentazione del libro di Andrea Benedetti.

Andrea Benedetti sta alla techno in Italia come John Peel alla radiofonia, Bill Gates ai sistemi operativi, Leonardo da Vinci alle invenzioni.
Dj dal 1983, poco più tardi folgorato dall’incontro con il suono di Detroit, in seguito più o meno tutto il resto: producer (Sprawl, Skull, New Acid Generation), discografico, forza motrice della scena techno romana; nel 1993 fonda e dirige Tunnel, la prima fanzine techno italiana, tanto breve l’esistenza quanto fondamentali i contenuti. “Mondo Techno” è una lettura essenziale per chiunque sia vivo e coltivi un pur remoto interesse verso la musica.
Pubblicato da Stampa Alternativa nel 2007, da tempo irreperibile, rivive ora in un inedito “remix letterario” ad opera di Christian Zingales con una seconda parte inedita che copre il decennio intercorso tra le due versioni del libro, oltre ad ampi inserti discografici.
Il talk parte dal concetto di “remix testuale”; – perno della nuova edizione di “Mondo Techno” – per allargare poi il campo alla pratica musicale dal punto di vista storico sociale e analisi dei linguaggi. Se ne parlerà assieme a Lucio Spaziante, docente di Teorie e modelli della semiotica all’Università di Bologna.

Intervengono:
Andrea Benedetti (autore di “Mondo Techno Remix”)
Lucio Spaziante (docente di Teorie e modelli della semiotica all’Università di Bologna)

L’evento è GRATUITO, ma è necessario registrarsi su Eventbrite al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-mondo-techno-remix-presentazione-del-libro-di-andrea-benedetti-50487555638

Comunicato stampa

.

Comments

comments