Alva Noto @ Giardini della Triennale, Milano

0
744

Oggi martedì 17 luglio a partire dalle ore 21,00 nell’ambito del Trip Music festival 2018,  i Giardini della Triennale a Milano ospiteranno la performance dell’artista berlinese Alva Noto.

Carsten Nicolai, è un artista e musicista di base a Berlino. Per la sua carriera musicale, usa lo pseudonimo di Alva Noto. Nato nel 1965 a Karl Marx-Stadt (nuova Chemnitz) è parte di una generazione che opera intensamente in una zona artistica ibrida, a metà strada tra musica, arte visiva e scienza. Tra le sue notevoli collaborazioni può vantare quelle con Ryuichi Sakamoto, Ryoji Ikeda, Blixa Bargeld e Mika Vainio e anche il regista Alejandro González Iñárritu (per il quale è stato compositore e sound designer).

La sua carriera musicale si collega inevitabilmente a quella di visual artist. Carsten Nicolai cerca infatti di superare la separazione delle diverse percezioni sensoriali dei cinque sensi dell’uomo, creando dei veri e propri fenomeni scientifici collegando per esempio suoni e frequenze luminose percepibili sia per gli occhi che per le orecchie. Dopo la sua partecipazione a importanti mostre internazionali come la decima edizione di Documenta, la 49esima e 50esima edizione della Biennale di Venezia, le opere di Nicolai sono state esposte in tutto il mondo in numerose mostre personali e collettive.

Per infohttps://www.facebook.com/tripmusicfest/

Comunicato stampa

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here