Veneto Jazz presenta: Moog workshop con E. Cosimi

Template Piccolo formato

È dedicato alle apparecchiature Moog ed ai sintetizzatori elettronici, il nuovo workshop firmato da Veneto Jazz, in programma al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, dal 18 al 21 luglio 2018.

Diretto da Enrico Cosimi, uno dei massimi esperti del settore, il seminario è strutturato in 4 giorni di full immersion, tra lezioni, workshop di programmazione ed esercitazioni pratiche. Il percorso didattico è calibrato sull’esperienza diretta di funzionamento e sulla teoria dei sintetizzatori, attraverso l’utilizzo delle più diffuse apparecchiature Moog e di  software e hardware Clavia, Grp, Novation, Arturia.

Le “macchine per fare musica” esistono ormai da sessanta anni e il mercato offre decine e decine di apparecchi, modelli e marche diversi per prestazioni e funzionalità, ma accomunati dagli stessi criteri operativi.  Nel corso saranno presentati anche modelli provenienti dalla collezione personale del docente Cosimi, che vanta anche alcuni esemplari vintage degli anni ’50.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione a cura di Moog e Midiware.  Per gli iscritti, oltre ad uno sconto del 10% riservato sui prodotti dei marchi Arturia e Moog e sul catalogo di Edizioni Curci, sarà messa in palio una copia con licenza di Arturia V Collection 6 (dal valore di 499 €).

Il workshop, unico nel suo genere in Italia, è alla sua terza edizione, dopo le fortunate esperienze del 2009 a Bassano del Grappa e del 2010 all’Isola di San Servolo di Venezia, e si inserisce nella ricca programmazione dell’ XI edizione di Venezia Jazz Festival, prestigioso festival internazionale di musica jazz e contemporanea, in programma nel mese di luglio.

Organizzato da Veneto Jazz in collaborazione con Nu Fest, settore elettronico dell’associazione, vanta la  partnership di Moog, Midiware Distribuiton ed Edizioni Curci.  Partner istituzionali: Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione del Veneto, Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.

Moog Workshop rientra inoltre nel progetto “Tomorrow’s Jazz” finanziato da Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (Bando Jazz 2017), curato da Veneto Jazz e dedicato alla promozione della musica giovanile.

I dettagli del programma delle lezioni e del materiale didattico online su www.venetojazz.com

.

Comments

comments