Frequencies Podcast #26: Filippo Diana (Speciale Unibeat Festival ’17)

0
1360

“Ho registrato il podcast selezionando una manciata di brani che ascolto spesso nell’ultimo periodo e che credo quest’ora di musica rappresenti, almeno per certi versi, la mia palette sonora”.

Filippo Diana è tra i protagonisti della settima edizione di Unibeat Festival, che si terrà i prossimi 8 e 9 dicembre a Baronissi (Salerno).
In un programma di altissimo livello (Cloack DVA, Aux88 e I-F tra gli altri) debutterà in un live esclusivo questo artista misterioso che a tante parole preferisce la musica.

Di Filippo si sa solo che ha esordito nel 2016 con “Nemesi”, pubblicato dalla Kooaad Muzik, definito come un viaggio dalle atmosfere vintage cinematiche. Un ritorno ai tempi in cui mostri sacri come Morricone si dilettavano a sperimentare soluzioni d’avanguardia nei B-movie gialli, horror e polizieschi, senza dimenticare l’oscura arte della library music. Immagini, suoni ed emozioni create dalla sola fantasia dell’artista, che mescola le proprie influenze in sfumature differenti, individuando un percorso coerente tra mood dark, beat electro e viaggi ambient con un pizzico di reminiscenze italo disco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here