Due date a Marzo in Italia per Com Truise

0
624

Com Truise arriva in Italia a Marzo con due date a Milano e a Roma.

Com Truise è una delle molte personalità del producer e designer Seth Haley, nato e cresciuto a NY. Per sua stessa ammissione, ossessionato dai Synth, Com Truise è l’autore di di un suono sperimentale e e di uno stile personalissimo da lui stesso definito “mid-fi synth-wave, slow-motion funk”.

La musica elettronica che si fa sogno: aerea, eterea, piena di giochi di luce sofisticati e delicati. Ma anche con un “cuore oscuro”, che rimanda rifrazioni di Joy Division, New Order, Cocteau Twins, e con momenti più spigolosi legati alla migliore tradizione IDM. Il newyorkese Seth Haley, l’uomo che si cela dietro al bizzarro alias Com Truise, è uno di quei “talenti gentili” in grado di farsi largo anno dopo anno solo grazie al passaparola, come successo peraltro ad altri suoi colleghi di label (tanto per citare un altro nome targato Ghostly: Tycho).

Merito di album come “Galactic Melt” e “In Decay”, o di EP come il recente “Silicon Tare”; merito di una sensibilità rara, piena di eleganza, dove ogni elemento è perfettamente al proprio posto, anche quando si scelgono strade sonore più accidentate e più “nervose”.

Sensibilità che Haley si è costruito nell’arco di oltre un decennio: all’inizio giocando coi nomi d’arte (il bislacco Com Truise è solo l’ultimo approdo dopo monicker come Sarin Sunday, SYSTM, Airliner…) e alternando dj set e live set; poi, concentrandosi sempre più su una specie di “mid-fi synth-wave, slow-motion funk” diventato un vero e proprio marchio di fabbrica, un’identità stilistica altamente riconoscibile capace di giocare con naturalezza nel territorio che incrocia le geometrie digitali più squadrate (ed intrise di funk “robotico”) col morbido disegno delle umane, umanissime emozioni.

Le date:

  • 10 Marzo 2017 –  Roma – Manifesto Monk
    Ingresso con Tessera Arci.  info: www.monkroma.club – 06.64850987

 

Comunicato stampa

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here