Addio a DJ Spank Spank fondatore dei Phuture

0
1231

Il 2016 probabilmente passerà alla storia come uno degli anni più nefasti della storia della musica. E’ morto Earl Smith Jr. aka DJ Spank Spank, fondatore nell’85 con DJ Pierre e Herb J dei Phuture, leggendario progetto con base a Chicago che ha dato i natali all’Acid house.
La notizia, che in poche ore fatto il giro del web è partita da un tweet di dj Pierre (poi inspiegabilmente cancellato) per poi trovare conferma nei messaggi di addio di Black Madonna, Robert Drewerk, Felix Da Housecat e del suo manager Dragan Greensmith che, poche ore fa ha pubblicato un comunicato ufficiale.

Con lo storico pezzo Acid Tracks pubblicato nel 1987 dalla Trax Records, i Phuture sono stati i primi ad introdurre l’utilizzo del Roland TB-303, strumento che, è diventato poi lo standard per la produzione di tracce acid house.

Earl Smith lo scorso Maggio era stato vittima di un ictus, anche se per ora non esiste nessuna ufficialità in merito, probabilmente le cause del decesso sono riconducibili proprio a complicazioni dovute all’attacco cerebrale.

Grazie di tutto Spanky, che la terra ti sia lieve.

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here