Autechre e Swans al Club to Club 2016

0
3750

AutechreSwans sono i primi due headliners annunciati dall’organizzazione del Club to Club. L’edizione del 2016 andrà di scena a Torino dal 02 al 06 Novembre.

La creazione digitale al suo confine più estremo ed avventuroso: Rob Brown e Sean Booth, ovvero gli Autechre, dopo oltre venticinque anni di carriera continuano ad essere un punto di riferimento totale, una vera e propria leggenda (e un culto rigorosissimo, per molti fan sparsi ai quattro angoli del pianeta). Lo sono per il coraggio, la genialità, il rigore, la capacità di disegnare panorami sonori ai limiti dell’immaginazione e della percezione; ancora oggi, un loro set è una delle esperienze sensoriali più incredibili ed esaltanti, dove il futuro diventa un prisma complesso pieno di fascino.
 .
Una vera e propria leggenda, i newyorkesi Swans capitanati da Micheal Gira: leggenda nata ancora nei primi anni ’80 e che si nutre, ancora oggi, di una incredibile ed instancabile attitudine ad esplorare i confini più “pericolosi” della musica contemporanea – restando però sempre perfettamente in controllo. Noise, punk, industrial, devastatanti destrutturazioni rock, intramezzate ad improvvise ed aeree “sospensioni” tra ambient e folk: in un loro live la tensione è continua, prima di tutto emotivamente, ma la soddisfazione è totale. Musicisti di altissima classe al servizio di un’idea: un’idea intensissima, radicale, senza compromessi.
.

Gli Swans si sono formati nel 1982 e, dopo lo scioglimento nel 1997, sono tornati con gli acclamati album My Father Will Guide Me Up A Rope To The Sky (2010) e The Seer del 2012.
Nel 2014, poi, la pubblicazione del loro, sino ad oggi, ultimo album: To Be Kind, prodotto dallo stesso Michael Gira e nato da una raccolta di materiali live del tour del 2012-2013. Da poco l’annuncio a sorpresa del nuovo album, che verrà pubblicato a giugno e si intitolerà The Glowing Man.

Comunicato stampa

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here