Kernel festival: la line up

0
1317

Finalmente svelata la line up della sezione musica del Kernel festival di Messina.
Questi i nomi che saranno presenti nelle due giornate della rassegna:

THE FIELD
Nome d’arte scelto da Alex Willner, nato nel sud della Svezia. All’età di tredici anni iniziò a suonare punk classico con la chitarra, strumento che tuttora a volte utilizza. Autodidatta, scrive e compone tutte le sue musiche elettroniche.
www.facebook.com/thefield

GREG HAIMES
Musicista e compositore britannico di adozione berlinese, con all’attivo cinque album solisti. La sua musica é un armonioso mix di melodie di pianoforte, delicate tessiture di violoncello e sintetici suoni elettroacustici, sospesa tra minimalismo classico e sperimentazione elettronica.
www.greghaines.wordpress.com

LARRY GUS
Artista greco nato Panagiotis Melidis prende il nome d’arte nel 2006 entrando nel mondo elettronico dopo la fine del suo duo punk Ginger. I suoi primi lavori partono dal mondo commerciale per poi arrivare a live show che includono loop improvvisati di beat kaleidoscopici.
www.soundcloud.com/larrygus

PALM WINE
Simone Bertuzzi, è artista e ricercatore. Nel 2003 co-fonda Invernomuto, gruppo di ricerca audiovisiva con numerose partecipazioni nazionali e internazionali nell’ambito visivo e musicale. Nel 2009 dà vita al blog Palm Wine, un’apertura verso i movimentidei suoni e degli immaginari nel mondo post-globale, inebriati dai vapori dell’alcol. Palm Wine suona regolarmente come dj proponendo calde sonorità border-crossing.
www.palmwine.it

CUMINO
Nasce come “esperimento sonoro” nel 2010, dall’incontro tra due amici e musicisti provenienti da diversi ambiti musicali: Luca Vicenzi (chitarra, esplorazioni musicali) e Hellzapop ( al secolo Davide Cappelletti, polistrumetista e producer di musica elettronica). Un mare magnum di chitarre, laptop, synth che si incontrano in una sperimentazione d’avanguardia che cerca di essere, su disco come sul palco, coinvolgente ed emotiva.
www.cuminomusic.com

LAS FLORES NO LLORAN
Paloma Peñarrubia ha iniziato la sua formazione musicale a 11 anni. Si caratterizza per la sua versatilità, la purezza del suono e la composizione digitale; con l’ausilio di chitarra, ukulele e altri oggetti sonori crea in tempo reale una rete melodica e ritmica, unendo raffinatezza elettronica e carica emotiva.
www.lasfloresnolloranmusic.com

LOGICAL DISORDER
Nickname che Xavier Barrero usa per dar forma ai suoi sentimenti, come paranoia totalitarismo e resistenza alla disperazione. La sua visione della musica è duplice. Una è convogliata da uno spettro di luce che cerca tranquillità, come un viaggiatore sognante; l’altra è più complessa e si presenta come un mix di suoni meccanici in una mente torturata.
www.logicaldisorder.eu

MILESOUND BASS
Nasce nel 2002 a Pioltello da Gianluca Suanno. Comincia ascoltando musica rap e a produrre beat ma, già dalle sue prime produzioni, si distacca dal classico rap e si catapulta nel mondo della musica elettronica. L’idea del progetto è di mischiare sempre generi e stili diversi tra loro, per creare una musica che parli del mondo onirico e della vita oltre questo mondo.
www.milesoundbassofficial.bandcamp.com

DAVIDE PATANIA
DJ DEDOS

Comunicato stampa

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here