Frequencies Podcast #15: Mace.

0
884

Per l’episodio estivo del nostro podcast ci siamo rivolti a Mace. alias Enrico Cesaro, un ragazzo a cui piace osservare l’inarrestabile autodistruzione della civiltà attraverso una sincera passione per l’elettronica vintage e l’alcol.
In questi anni ha lavorato con etichette importanti come l’americana Further Records, la romana Attic Music e la torinese Eclipse Music (su cui è uscito il suo ultimo disco Non succede niente EP). Il prossimo passo sarà l’entrata nel roster Veleno Viola con il moniker 1944 To Eternity.

A proposito del mixtape compilato in esclusiva per Frequencies ci ha detto:

Ho ideato questo mix cercando di interpretare a livello sonoro la teoria economica della “Long Wave”, suggerendo un contrasto tra il concetto di ciclicità lunga e i brevi monotoni patterns ritmici tipici delle tracce minimal wave selezionate.
A momenti di oscurità e potenza ne seguono altri di calma e introspezione, così come la sequenza del ciclo economico, ove a periodi di prosperità o espansione si alternano periodi di ristagno o recessione. Mi sono servito di un sound new wave anni ’80 perchè più vicino al timbro che avrà il disco che uscirà su Veleno Viola a settembre. 
Verso la metà del mixato ho inserito un nuovo brano prodotto in collaborazione con Violet Poison, caratterizzata da un andamento synth-punk, frutto della sintonia in termini di ascolti ed estetica tra Francesco (Baudazzi aka Violet Poison n.d.r.) e me“.

Tracklist:
Death In Vegas – Natja
Doxa Sinistra – The Networkers Parts 1 & 2
Martin Rev – Rocking Horse
Crash Course In Science – Force The Habit
Hard Corps – Dirty
Doxa Sinistra – Putana Irriconoscibile
Corpi Contusi – Alma
A Blaze Colour – An Addict Of Time
Mace. & Violet Poison – Life In Tokyo
Gique – Fulci’s Rotten Theme
Bourbonese Qualk – Pogrom
Suicide – Girl
Deux – Dance With Me

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here