Campagna di crowdfunding per finanziare il nuovo album di NicoNote

0
864

È appena partita la campagna di crowdfunding su Musicraiser per finanziare Emotional Cabaret, il nuovo album di NicoNote.

Emotional Cabaret è una suite di teatro musicale che diventerà un album.  L’obiettivo della campagna è ultimare il master.

I fondi nello specifico, serviranno a finanziare e sostenere il processo finale di creazione per il disco, per ultimare i brani con session in studio, lavoro di produzione editing e missaggio per definire il master dell’album. Ci sono ancora diverse parti da comporre e registrare, viaggi da fare per trovare i suoni giusti. NicoNote e suoi partners lavorano sia con studio mobile in luoghi diversi per catturare atmosfere specifiche, sia in studio per le registrazioni in ensemble e di post-produzione.

Emotional Cabaret esiste fino a qui come concerto/performance prodotto nel 2014 da NicoNote Dream Action  e sostenuto da Theatre La Fonderie di Le Mans (F) e Anno Solare Festival Teatro in Piazza Santarcangelo , Arboreto di Mondaino,  Kino Ebensee (A).

I musicisti del progetto sono: NicoNote (ideazione e direzione & laptop, voce, producer), Dani Marzi(drums, trattamenti elettronici, producer), Alfredo Nuti Dal Portone(chitarra , clarinetto, trattamenti, producer).
Il trio insieme crea un mondo sonoro particolarissimo che nel disco si aprirà a ospiti speciali, musicisti  come Stefano Pilia, Bart Sailer aka Wang Inc, Luca Bergia, Francesco Motta, Roberto Bartoli, Giacomo Toni, Mikael Plunian, Enrico Gabrielli e altri in progress.

L’album contiene materiali originali in italiano e francese, songs e testi poetici, alcune cover e rielaborazioni da Robert Wyatt a Thelenious Monk, passando da Kurt Weill e da Robert Schumann, poesie sonore con i testi scritti da NicoNote  e reinterpretazioni da Dante Alighieri a Friedrich Holderlin. La tracklist è ancora in lavorazione come molti altri aspetti del progetto che per sua natura è in evoluzione costante.

Per chi deciderà di aderire alla raccolta fondi sono previste diverse “ricompense” tra cui una serie di imperdibili e introvabili registrazioni di session live al Morphine.

Questa la pagina del progetto pubblicato su Musicraiser: www.musicraiser.com/it/projects/4251

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here