SFM e S/V/N/: INNER_SPACES #4 with Robert Henke e Laptop Orchestra

0
1118
Venerdì 15 Maggio alle ore 21,00, nell’ambito del ciclo Multimedia Project all’Auditorium San Fedele e della programmazione 2015 della rassegna artistica Savana, San Fedele MusicaS/V/N/ in collaborazione con il Goethe Institut di Milano presentano:
 .
INNER_SPACES scenari sonori a più dimensioni
with:
Robert HenkeDust – Acusmonium Version 2015
Laptop Orchestra1h20Nein
Regia acusmatica: Giovanni Cospito
 .
Chiusura della rassegna INNER_SPACES ideata da San Fedele Musica e S/V/N/ venerdì 15 maggio con l’attesa performance di Robert Henke, vera identià di Monolake, uno compositori di musica elettronica più innovativi, autentico “scienziato” del suono e dell’espressione concettuale di immagini e sensazioni attraverso la materia musicale. Le sue videoinstallazioni e performance live sono state presentate nelle istituzioni museali di arte contemporanea più prestigiose.
 .
La serata mette in dialogo due generazioni di musicisti tedeschi. In apertura la Laptop Orchestra 1h20Nein, formazione coordinata di computer riproduce dal vivo uno dei 15 brani di Aus den sieben tagen di Karlheinz Stockhausen e un omaggio a B. Parmégiani, opera che contrappone ed esalta la natura del suono attraverso la combinazione di tonalità naturali e artificiali. In seconda parte, Robert Henke, con un inedito, avendo accettato la sfida di rapportarsi con lo spazio acusmatico dell’Auditorium San Fedele in una performance sonora dal titolo Dust Acusmonium Version 2015. Quest’opera esplora trame rumorose e granulari con movimenti lenti di materiale sonoro apparentemente statico, frammentato in miriadi di particelle microscopiche.
 .
Location: Auditorium San Fedele Milano, Via Hoepli 3/a
Ingresso: € 12 / € 8 (studenti)
Info e prevendite:  www.centrosanfedele.nethttp://svnsvn.tumblr.com/
 .
Comunicato stampa
.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here