Varvara Festival 2015 Preview #1

0
861

Lo slogan di questa prima preview di Varvara 2015 è #crediaifantasmi? Anche i più scettici si lasceranno trasportare dalle cupe atmosfere che, quest’anno, oltrepassano i confini dell’ordinario, atterrando in un contesto a dir poco straordinario.

Tre mondi coinvolti – Giappone, US, Europa – in una sola location – ex cimitero San Pietro in Vincoli Torino. Varvara Festival, branchia musicale della nota rassegna ISAO, si fa sentire con largo anticipo quest’anno,venerdì 27 febbraio 2015 si inaugura l’evento con una data dai contenuti imponenti.

Si parte con la proiezione di A Noisy Delivery, film-documentario di GX Juppiter-Larsen, artista californiano attivo nell’ampio contesto della underground art fin dal 1970. Si prosegue con il live impressionante – a dir poco – dello svizzero ma giapponese ormai consolidato, Rudolf Eb.er, che, oltre ai tradizionali sintetizzatori ed effetti, sovente utilizza elettrodi applicati direttamente sul suo corpo, generando audio ambienti che fanno leva sulle più profonde regioni della psiche umana.

Monica Hits the Ground è un artista misterioso, propone un live oscuro e molto noise. Le sue produzioni compaiono sulla importante label Horizontal Ground, insieme a un remix del grande Regis. Karl O’Connor si presenta a Varvara come Regis – per l’appunto – ed è il grande ospite della notte. La sua label Downwards è fedele alla linea noise-techno fin dal 1993. I dj set torinesi arricchiscono il già ricco programma: Gambo (direttore artistico del festival), D Vince giovane promessa della produzione techno-elettronica, entrambi fondatori della label Old&Young, e il duo Alessandro Nigro & Andrea Vietti, giovanissimi dj ormai presenti in molti dancefloor cittadini.

Frequencies partner ufficiale dell’evento, curerà l’appuntamento del Meeting Point.

PROGRAMMA

Venerdì 27 febbraio 2015
h 21.30 ingresso € 10/12
 
A NOISY DELIVERY by GX Jupitter-Larsen video (US)
RUDOLF EB.ER live (CH / JP)
REGIS AKA KARL O’CONNOR dj set (UK / US)
ALESSANDRO NIGRO & ANDREA VIETTI dj set (IT)
D VINCE dj set (IT)
GAMBO dj set (IT)
.
Varvara festival preview #1 MEETING POINT
Venerdi 27 febbraio 2015 h 20:00
.
Noise Spaghetti Punk dj set hosted by Frequencies
Ottobre in Boemia (IT)
Maikol (IT)
.
Brocante. Via Borgo Dora 14, Torino

Comunicato stampa
.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here