(A)ntiMuzak (Pablito’s Way)

0
817

Tecné – Rotor Ep (VPS)
Elettro-tech massimale, distillata da Tecnè, mente italica in fuga, in combutta con Ch1p, remixer di Dresda.
Prodotto in terra tedesca, il vinile è stato pubblicato a Bristol (Uk) da VPS, etichetta gestita da un altro esule.
Contiene tre pezzi che trasudano sudore e calore (analogico) da dancefloor. “Vacuum rotor” (A1) è un buon esempio di suono acido, solido, colla cassa colla pacca.
Vacuum rotor remix” (B1) marcia dritta come un treno grazie ai synth analogici in levare e agli scarni arrangiamenti. “Grabber” di Tecnè (B2), con il suo suono technoide, influenzato da wave e trance, e il bassline ossessivo, è il pezzo migliore del disco. Qua sotto ci sono le preview e i link per acquistare il vinile!

Cani Giganti feat Joy Kitikonti – Darkstar (51beats)
Vi ricordate gli anni ’90? Che gli abbiate vissuti o meno la macchina del tempo di 51beats vi porta indietro, riportando in vita i suoni tech-house che tanto andavano nei club toscani a fine anni novanta.
Darkstar”, traccia messa insieme dal trio Marcio McFly, Pepè e Plasman ha un tema inesorabile, che una volta sentito ti entra dentro come un virus e non lo dimentichi più. La versione originale, dopo una lunga e ariosa intro, parte alla grande con cassa e bassone cupo.
Il remix di Joy Kitikonti denota una sapienza che solo un veterano di questi suoni/ritmi/velocità può esprimere con così tanta disinvoltura e semplicità: una lenta salita che vede in primo piano le ritmiche (al contrario del pezzo originale). Bella produzione amici di 51beats, I love it!

AA.VV.  – Rehkold05 (Rehkold)
Quinta uscita per Rehkold, etichetta italiana specializzata in ritmi veloci, decisamente rave. Quattro tracce, quattro coppie di artisti, quattro attitudini diverse al dancelfoor tekno, all’insegna dell’oscurità. A1 Mr feat Mabitek: traccione hardtechno dritto, scuro, mentale, da notte fonda.
A2 Keno feat MGL: godibile traccia acid techno a 150 bpm, ben prodotta, peccato che sia breve. B1 Wante feat Mepoe: tribe tekno con mollone in levare, ipnotica. B2 Brosda feat Snoof: ossessiva traccia dark sui 130 bpm, vampiresca, roba da alba al cimitero.
Potete ascoltarlo e ordinarlo dagli amici di Toolbox: http://www.toolboxrecords.com/fr/product/18503/tribe/rehkold-05/

Pablito El Drito

Se volete che i vosti libri vinili cd dvd fumetti siano recensiti inviatene una copia a:
Pablito c/o agenzia X
Via Ripamonti 13
20136 Milano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here