Dissidance Elektronic Music Fest @ Granara (Parma)

0
968

Dissidance Elektronic Music Fest è il primo passo del progetto artistico e creativo del collettivo TreeBoo Dissidance: tre giorni di musica, danza, performances, workshops e installazioni all’interno dell’eco-villaggio di Granara, provincia di Parma, dal 18 al 20 luglio.
L’ecovillaggio è una realtà radicalmente alternativa a ciò a cui siamo abituati: le relazioni tra persone s’intrecciano strettamente con i ritmi e con i cicli naturali, diventando luogo d’incontro e laboratorio sociale.
Lo spazio perfetto per riflettere e ricercare una società comunitaria basata sulla musica, l’interazione solidale tra individui, l’ecologia, la socialità e l’espressione della creatività personale.
Il desiderio non è quello di evadere dalla realtà, ma è anzi quello di fornire consapevolezza ai partecipanti e generare una situazione estatica indotta dalla bellezza naturale, dall’arte e dalla musica.
Per questo ciascuno può partecipare al festival in modo attivo, stringendo relazioni, proponendo un progetto, costituendosi come parte integrante ed energia motrice della comunità danzante del Dissidance Elektronic Music Fest.
La musica come forma d’arte sta subendo un evidente processo di mercificazione, imponendo format e veicolando la fruizione in contesti di estrema speculazione.
La nostra vuole essere una musica underground, ovvero che si distacca dai canoni convenzionali; cercheremo di creare un contesto dove la differenziazione del processo creativo e la riattribuzione del dovuto valore al pluralismo artistico e all’originalità individuale sono di fondamentale importanza.

Line Up:

Ninja Tune: Ben Pest  – Fedka The Irritant 
Off Me Nut Records:
Squire of Gothos – Spongebob Squarewave
Brutal Toys:  
Lele
Logik Haze
Rexistenz:  Manual Destruction – Hyena – Pablito el Drito – Eggregora – Degrade – Mbst8
Zod DaBlackoma

Gargo
Il Leprotto
NOMOREDOGS: Maruzzella
Double D. a.k.a. Ceo LTZ
Fanciulli Goom (51beats + recipient.cc)  

Per partecipare al Dissidance Music Fest contribuisci alla campagna di crowdfunding: fai un versamento e all’ingresso del festival riceverai anche una maglietta dell’evento!

Comunicato Stampa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here