Bolo Drum & Bass – Il network

0
2153
Bolo Drum & Bass Blog #01 - Il network

Bolo Drum & Bass sbarca su Frequencies, accolta calorosamente dallo staff, ora può gestire un blog all’interno di questo sitoweb dedicato al mondo della musica elettronica. Scriviamo questo primo articolo per offrire un quadro generale sul network e sui principali canali di comunicazione sul web di Bolo Drum & Bass.  Dal 2011 ad oggi a supporto della scena DNB.

BOLO DRUM&BASS

Canale dedicato alla promozione e alla diffusione della cultura drum & bass, nazionale ed internazionale, con particolare attenzione al movimento underground della scena locale bolognese e del territorio italiano.

Bolo Drum & Bass è su :

• FACEBOOK • : www.facebook.com/BolognaDnB

La pagina facebook di Bolo Drum & Bass è attualmente un punto cruciale del network. Qui vengono condivisi contenuti come :

– Promemoria eventi DNB in città ( post sempre in alto nella pagina, costantemente aggiornato )
– Promozione diretta di artisti e labels
– Biglietti omaggio / Promozioni per gli eventi DNB in città
– News e curiosità
– Mixtape esclusivi per Bolo Drum & Bass

e tanto altro ancora…

• YOUTUBEwww.youtube.com/user/BoloDNB

Il canale youtube di Bolo Drum & Bass, è ancora in fase di progettazione, nonostante abbia già superato i 100 iscritti. Utilizzato principalmente per la diffusione di video e la catalogazione di playlist. Al momento sono già presenti alcune playlist interessanti ( in costante aggiornamento ) come :
Documentari / Electronic Music Production – TIPS & TRICKS / DNB Official Music Videoclip / Oldschool set / Bolo Drum & Bass Unofficial Videos / Timeless DNB / Tracce liquide / Jazzy Soul / Oldschool dark vibes / Ragga jungle vibes, & more..

Stiamo lavorando per introdurre qualche novità anche su questa potentissima piattaforma.
Intanto invitiamo tutti gli iscritti e gli utenti che seguono il canale di segnalarci video, mix, tracce e contenuti da raccogliere insieme in apposite playlists 🙂

• TWITTERwww.twitter.com/BoloDNB

Con 1.500 Tweet / 580 Following / 240 Followers, il profilo twitter di Bolo Drum & Bass è utile allo staff per rimanere a stretto contatto con artisti e labels DNB, in particolare con lo scenario internazionale. Il collegamento tra i diversi social network permette comunque la visione dei principali tweet su facebook e, viceversa, dei post e dei contenuti condivisi su facebook anche su twitter.

• SOUNDCLOUD • https://soundcloud.com/bolo-dnb

Il profilo Bolo Drum & Bass su soundcloud, seguito ormai da più di 900 utenti da tutto il mondo, è estremamente utile a diffondere musica in maniera diretta, rimanendo a stretto contatto con artisti e labels di Bologna, del territorio italiano e dei paesi esteri.

Nato per l’archiviazione dei mix realizzati dai djs locali, che si possono attualmente trovare nelle rispettive mix collection” 2013 e 2014, ora il profilo propone in evidenza le raccolte di mix realizzati in esclusiva per Bolo Drum & Bass, ovvero :

Official Mixtapes

Mix realizzati dalle principali figure attive nella scena drum & bass bolognese, dai più consolidati alle nuove leve, membri di diverse organizzazioni e crew locali.

La raccolta propone attualmente nomi quali : Onan, Nolog, Beat Kouple, Dj Ferro, Urban, Drumboy, Am:x & Luca V, Polluterz. In costante aggiornamento, questa raccolta mira a dare visibilità agli innumerevoli volti che formano concretamente la Bolo Drum & Bass del presente, ma anche quella del passato e del futuro.

International Guestmixes

Mix con ospiti internazionali, djs e produttori, invitati direttamente dallo staff di Bolo Drum & Bass.
La lista di ospiti fino ad oggi è costituita da : Vigorous ( Londra, UK ) , Rregula ( Perth, Australia ) , Mystic State ( Bath, UK ), Iris ( USA, Seattle ), Dj Nickname ( Londra, UK ). Diverse le sfumature della drum & bass presenti tra gli attuali International Guestmixes, presto nuove uscite con nuovi ospiti, più o meno noti, da tutto il mondo.

Italian Guestmixes

Mix con ospiti italiani, djs e produttori, invitati direttamente dallo staff di Bolo Drum & Bass.
Questa raccolta è particolarmente importante per il canale poichè è un gesto concreto a sostegno della filosofia del rispetto e della valorizzazione dei talenti italiani. Attualmente figurano nomi, più o meno noti, come : Adeh ( Piacenza ), Enjoy ( Udine ), Autorun & Iaco ( Roma ), Promenade ( Milano ) ed  Hysee ( Ancona ) . Siamo sicuri che presto tutte le regioni del territorio italiano avranno un rappresentante in questa raccolta.

Tra le diverse categorie di mix ed i contributi caricati sul profilo soundcloud si contano un totale di 15,500 ascolti con una media di 50 ascolti giornalieri, da utenti di tutto il mondo.

Infine, sempre su Soundcloud, Bolo Drum & Bass ha fondato ed attualmente gestisce il gruppo DNB ITALIA.

DNB ITALIA è il gruppo riservato a produttori e djs Drum&Bass del territorio italiano che vogliono condividere liberamente le proprie produzioni e mix Drum&Bass. Questo spazio sul web, comunitario fin dal principio, è utile per avere un punto di riferimento sul web sul quale ascoltare musica prodotta e/o mixata esclusivamente da teste italiane, entrare in contatto con tantissimi altri utenti uniti dalla stessa passione e aumentare la propria visibilità. Attualmente vi sono circa 200 contributi, tra mix e produzioni, aggiunti da circa 140 utenti da tutta Italia. Crediamo fortemente che, con il giusto spirito e con il giusto tempo, questo gruppo su soundcloud possa diventare molto utile per scovare nuovi talenti e per ascoltare produzioni già affermate nello scenario italiano da produttori ormai consolidati.

________

Dicono di Bolo Drum & Bass :

“its great to see you guys have such a big culture of DnB in your city” Tamen – Subtle Audio

“..really honored you guys thought to ask us to help kick all this off! “ Iris – Metalheadz / Hospital / CIA / Dispatch / Commercial Suicide / Fokuz / Avantgarde
“credo che non ci sia miglior modo per iniziare che affidarsi ai gusti di chi dimostra di seguire davvero la scena…..da quando ci siete voi è diventato molto più facile sapere dove poter andare a sentire buona musica; in più vedo sempre più persone che ascoltano il genere, e mi piace credere che siate stati anche voi con il vostro impegno a contribuire al diffondersi del verbo inoltre immagino che se un giorno diventerà troppo commercializzata rimarrete voi come baluardi dell’underground quindi… W BOLO DRUM & BASS!!!” Mario Antonio M.

“..Son contento che ci sia ancora interesse per la jungle..è sempre più difficile trovare estimatori ..specialmente in Italia !” Enjoy Dj – Alessandro Corsini

“GRANDISSIMO !!! IL TUO SUPPORTO ALLA SCENA E’ QUALCOSA DI DAVVERO IMPORTANTE !!” Andrea MC Def – Underground Area
“..complimenti per la vostra pagina che è diventata la mia risorsa principale per le serate in città!” Lorenzo M.
“..vi seguo da tempo.. complimenti per le vostre iniziative. sosteniamo sempre la bass music di qualità in Italia!” Skynet – Salvo S.

E’ difficile citare tutti gli altri 😉 Ma ne teniamo traccia e ringraziamo calorosamente.

__

Nel network di Bolo Drum & Bass, tra locali, promoters, crews, artisti, ticket shop e molto altro ancora :
B.U.M., Dnb Session, Arena o51, Bandolero Movement, Underground Area, Solid crew, WC set, Link, Sottotetto Soundclub, Locomotiv Club, Laboratorio Crash, Estragon Club, Qubò, Zona Roveri, Kindergarten, Lazzaretto Autogestito, Bassline tunnel, The Jambo,  Bassblog.pro, Frequencies, Decibel Eventi, MDC Events, Day Off Music,  The Raving Religion,  Elbo Skate Park, Bass Island FM, Nebrotrip, Drum and bass Italia, Zamboni 53 store, Neurofunk Bologna, Noctivaga Musica, ITA Beatboxers, e tanti altri..

Grazie anche a Vito, Paolo, Enrico, Greta, Carla, Barbara, Omar, Jho, Alessietto, Luca, Eliana, Aldea, Andrea, Piero, e tutti gli altri innumerevoli nomi e volti, che qui sarebbe impossibile citare completamente. Parlo di coloro che vivono quotidiniamente la Bolo Drum&Bass ed il loro sorriso non manca mai a nessuna festa. Siete tutti invitati a lasciare un commento con le vostre opinioni sul network, nuove idee, critiche, consigli, o un semplice saluto, sarebbe molto apprezzato. Pensiamo inoltre che condividendo questo articolo sui propri profili dei social network, ci aiutereste a coinvolgere più persone interessate all argomento e partecipereste così in maniera diretta alla diffusione della cultura Drum&Bass.

Rimanete connessi con Bolo Drum & Bass, in arrivo nuovi mix esclusivi e tante altre news 😉
Inoltre, presto pubblicheremo nuovi contenuti qui su Frequencies, in programma, per esempio, ci sono alcune specifiche interviste a figure della scena DNB Italiana, stay tuned!

Luca / Bolo Drum & Bass

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here