S/V/N/ pres. Savana Club #6 with Akkord & Conor Thomas @ Buka, Milano

0
785

Sabato 8 marzo, come primo evento in programmazione per la riapertura di Buka, torna S/V/N/ Club, sesto appuntamento con la migliore musica elettronica da club dal vivo proposta da Savana dopo le performance di artisti quali Andy Stott, Demdike Stare, Vladislav Delay, Paula Temple, Samuel Kerridge e King Midas Sound.
S/V/N/ Club animerà l’atmosfera serale e notturna di CARNEmVALE 2014 XVI ed., la tradizionale festa del carnevale ambrosiano di Opposticoncordi, quest’anno in Buka.
Il pubblico sarà invitato alla scoperta di spazi inediti e finora inutilizzati della ex-CGD, in una iniziativa speciale per finanziare i lavori di riapertura al pubblico del complesso discografico in disuso, a cui tutto l’utile sarà devoluto.
La proposta artistica di Savana, da mezzanotte alle sei del mattino, vede in esclusiva italiana gli Akkord, due produttori elettronici di Manchester – Syncro e Indigo – dediti a sonorità ibride di bass music, techno e IDM.
Potenza e precisione, associate alla passione per il minimalismo e il sound design, sono alla base della musica del duo emerso nel 2013 con un celebrato album omonimo sull’etichetta Houndstooth del Fabric di Londra.
In anteprima a Milano anche Conor Thomas il quale, a parte movimentare il clubbing mancuniano da un decennio, è il titolare di Boomkat – negozio culto di dischi – e della label The Death of Rave.
Oltre a esibirsi con un dj set, Conor Thomas porterà con sé una selezione dei dischi in catalogo che si potranno acquistare in uno spazio dedicato.
A fare “da ponte” tra i due act inglesi il 22enne bresciano Barks, di cui si sta parlando molto dopo aver fatto (s)ballare Paul Kalkbrenner in un festival croato ma soprattutto dopo l’uscita a fine gennaio del suo primo Ep, Woods.
In apertura di S/V/N/ Club, dalle ore 21.00 alle 00.00 a cura di ALT, la performance audio-video di Otolab (Circo Ipnotico) e i live show industrial di DBPIT + Xxena e Philipp Münch.
Oltre al Teatrino (Auditorium Rosso) dove si svolgerà S/V/N/ Club e all’Ufficio (Circolo del Nonsenso), già utilizzati nelle precedenti aperture di Buka, saranno aperte al pubblico due nuove sale al primo piano: lo Studio Logic dei fratelli La bionda  (considerati i pionieri del genere Italo Disco) e la ex Sala Mensa della Compagnia Generale del Disco.
Per chi vorrà tuffarsi da subito nella festa di carneMvale, si comincerà alle ore 14.00 con le esposizioni di artigianato artistico del Lekker Market, il consumo consapevole dello Streeat – European Food Truck Festival, corner attrezzati per trucco e parrucco, spazi e laboratori dedicati ai bambini e intrattenimento di arti varie: musicisti itineranti, giocolieri e saltimbanchi, scenografie dai Carnevali d’Italia, pervasive games e giochi elettronici vintage, dj-set di collezionisti fanatici di 45 giri e molto altro.

Prezzo di ingresso: € 15 euro + ddp / € 20 in cassa dalle ore 21.00

Infoline: +39 348 4931447
http://svnsvn.tumblr.com
http://buka-cgd.it
http://www.opposticoncordi.it/014/carnemvale2014

Comunicato Stampa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here