Al Via Electropark 2014, Genova

0
842

Dopo il successo dell’edizione 2013 culminato nella strepitosa esibizione di Alva Noto, Forevergreen.fm presenta, in collaborazione con Goethe-Institut Genua, la prima sessione di ELECTROPARK 2014, festival di cultura e musica elettronica, selezionato nell’ambito del progetto Sala Dogana_Giovani idee in transito.
ELECTROPARK 2014 prende spunto e raccoglie dal panorama attuale della musica elettronica internazionale d’avanguardia, attraverso ibridazioni e interazioni con la creazione digitale e nuovi media, riunendo gli artisti più affermati con i talenti emergenti in tutti i settori della produzione musicale e audiovisiva innovativa.
ELECTROPARK 2014 si sviluppa nel cuore della città di Genova, a Palazzo Ducale e al Teatro della Tosse.

La terza edizione di ELECTROPARK trova ispirazione nel concetto di “CreAzione”.
L’Italia è storicamente un Paese di inventori, di creatori, o meglio di “makers”. Accostare la creatività italiana a quella artistica di altri paesi europei è il concetto alla base dello scambio di valore reciproco su cui si fonda tutto il progetto.
L’obiettivo principale quello di è valorizzare da un lato i talenti legati alla musica elettronica e dall’altro la creatività italiana che ruota attorno all’elettronica dei cosiddetti artigiani digitali e del “do-it-yourself”: tutto ciò che trasforma intuizioni, idee e immaginazione di giovani creativi in prototipi fisici, piattaforme hardware o software “open-source”, installazioni, “app” fisiche basate sull’utilizzo e l’interconnessione di moduli riusabili, circuiti o stampe 3D di modelli realizzati via software che possono aprire la strada al cambiamento e all’innovazione.

L’inaugurazione è fissata per venerdì 7 e sabato 8 marzo alla Sala Dogana di Palazzo Ducale con Forevergreen.fm & Friends live e djset.

Il grande ospite di questa edizione di ELECTROPARK è, in esclusiva italiana, è ROBERT HENKE (alias MONOLAKE) che al presenterà al Teatro della TosseLumière“, l’incredibile spettacolo di luci e suoni presentato all’Unsound Festival di Cracovia e che ha chiuso la Club Transmediale 2014 di Berlino.

E’ possibile acquistare i tickets in prevendita qui:
http://www.residentadvisor.net/event.aspx?564254

Per ogni altra info rimandiamo alla pagina Facebook dell’evento:
https://www.facebook.com/events/452479831546164/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here