Korg: L’Analogico non muore mai

0
681

E pensare che tutto era nato per gioco, giusto per dare un contentino ai nostalgici appassionati della sintesi analogica, eppure dal piccolo Monotron la Korg ha inanellato degli eccellenti risultati con prodotti come la seconda generazione Monotron ed il Monotribe, per non parlare dell’esplosione di richieste al recente annuncio della messa in commercio del Mini Ms-20, una versione leggermente ridotta del mitico synth anni ’80, riprodotto fedelemente con l’aggiunta di pratiche prese USB, per la modica cifra di 660 Euro.
Ma la casa giapponese non ha intenzione di fermarsi ed appena prima del Musik Messe di Francoforte eccola mettere alla prova la nostra pazienza con la presentazione di tre nuove mini macchine analogiche gustosissime!
La Volca Series è composta da una drum machine, Volca Beats, una bass machine stile TB 303, Volca Bass, ed un synth, il Volca Keys. Ognuna di esse è dotata di un potente motore di sintesi, possibilità di registrare e sequencing, collegamenti all’antica sync in/out o, se preferite, attraverso il più moderno MIDI.
Il costo, molto ragionevole, è indicato sui 150 Dollari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here