Forevergreen.fm presenta: Electropark 2013 – Genova

0
1322

Al via la seconda edizione di Electropark, evento d’avanguardia unico sia nel suo formato che per il suo contenuto: grazie all’offerta culturale e musicale internazionale di prima classe che unisce la leggiadria e la giocosità della festa con la avanguardie artistiche e la sperimentazione di nuove tendenze musicali di elettronica da ballare e da vivere.
ELECTROPARK 2013 prende spunto e raccoglie dal panorama attuale della musica elettronica internazionale, e relative ibridazioni attraverso interazioni con la creazione digitale e nuovi media, riunendo gli artisti più affermati e talenti emergenti in tutti i settori della produzione musicale e audiovisiva innovativa.
L’evento si sviluppa nel cuore di Genova in diversi contesti e spazi cittadini.

Venerdì 10 Maggio:
Quarto e ultimo episodio DISC OVER che vede al NEO 262 Club il closing party della saga ed al contempo la grande apertura della seconda stagione dell’attesissimo ELECTROPARK 2013.
Protagonisti saranno Kadebostan (Freude am Tanzen), Anie Tera & Marco Selvaggio Live, Xenum, Eipies b2b Richimed.

Sabato 11 Maggio:
Al via la seconda edizione del concorso per artisti emergenti nell’ambito della produzione musicale elettronica.
Nella Sala Dogana di Palazzo Ducale si esibiranno live, gli artisti che presenteranno i progetti in gara nelle 2 categorie:
1) MUSIC PRODUCTION
2) PROJECTS FOR MUSIC & CULTURE
Le iscrizioni sono aperte dal 25 Marzo al 25 Maggio.
Da Aprile ad Ottobre le votazioni dei progetti sono online sul nostro sito e su piattaforme come Stereomood e Mixcloud.
A chiudere il pomeriggio in Sala Dogana i workshop formativi e gratuiti a cura di SAE Institute.

Dalle ore 21.00: Elektronisches Theater: Bugge Wesseltoft & Christian Prommer pres. “Live @ Teatro della Tosse (Sala Aldo Trionfo)

Il concept è essenziale: Wesseltoft al pianoforte ed alle tastiere e Prommer alle macchine (drum e synth) ed alle percussioni.
Due amici che dialogano in musica, dando fondo, ma in modo tutt’altro che serioso, alla loro esperienza di maghi dell’elettronica.
L’inedita performance troverà da un lato Bugge Wesseltoft, jazzista norvegese e guru del NuJazz non nuovo a collaborazioni nel campo della musica elettronica avendo già affiancato Laurent Garnier ed Henrik Schwarz mentre dall’altro Christian Prommer cultore della musica House/Techno e multi-strumentista esperto amate delle percussioni.
Con questo nuovo progetto che mescola elettronica e jazz, i due artisti di fama internazionale, apparentemente distanti stilisticamente, propongono un live straordinario, basato soprattutto su improvvisazione e campionamenti creati dal vivo.
Il progetto prevede una fusione di elementi jazz, house, techno, ambient, rumori e libera improvvisazione che confluiscono e presiedono nell’animo chiamano Future Jazz.
Flusso sonoro emotivo; Pianoforte, Fender Rhodes, Tastiere varie, Percussioni, Campionatori, Dispositivi di programmazione, Effetti vocali, tutti utilizzati per dar vita ad una performance live inedita in cui la musica creata sul momento sarà un meeting di suoni ed emozioni.
Il progetto prende vita sull’asse Porsgrunn-Berlino, con Wesseltoft & Schwarz, solcando i palchi di alcune delle rassegne più importanti al mondo e la sua evoluzione sarà presentata per la prima volta in esclusiva mondiale da Forevergreen.fm. al Teatro della Tosse.

Tickets:

Happyticket
http://www.happyticket.it/biglietti/teatro/4229-electropark-2013-elektroniches-theater.htm (posti numerati)
Resident Advisor
http://www.residentadvisor.net/event.aspx?468405
Teatro della Tosse
https://www.mioticket.it/teatrodellatosse/show.asp

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here