Dal 28 al 31 Marzo la decima edizione dell’Electron festival

0
639

Tutto pronto o quasi per l’edizione 2013 dell‘Electron festival di Ginevra (28 -31 Marzo) che quest’anno festeggia la decima edizione.
Nonostante gli svizzeri per quanto riguarda la musica elettronica, non siano famosi per i loro gusti “raffinati” gli organizzatori sono riusciti a mettere in piedi un programma che, aldilà di tutto lascia spazio anche a qualcosa di interessante.
Si inizia subito bene con lo show di apertura del messicano Murcof, protagonista musicale di una perfomance di ballo che, vedrà la partecipazione di ben 42 ballerini diretti dal coreografo svizzero G. Botelho.  Dalle sonorità “delicate” di Murcof (uno dei pochi artisti che potrebbero suonare in una chiesa senza rischiare di essere accusati di blasfemia) a quelle estreme dei leggendari Atari Teenage Riot, il passo sembra enorme ma vi assicuro che, vale la pena farlo  perchè  il live del gruppo tedesco,   merita sempre la spesa del biglietto.
Parlando sempre di show imperdibili non si può fare a meno di notare la presenza del duo inglese LFO mentre per quanto riguarda i djset spicca in line up il grande Theo Parrish.
In territori più mainstream e adatti al grande pubblico si colloca invece lo showcase per il ventesimo anniversario della Kompakt che, vedrà in consolle le perfomance di Gui Boratto, Sascha Funke e Justus Kohncke.
A ricordarci però che non è tutto oro ciò che luccica e che in fondo siamo pur sempre in Svizzera, la presenza in line up di gente come Tiga e Erol Alkan che ci riportano in zone francamente un pò più  “rozze”.

Tutte le informazioni e la line up completa sul sito ufficiale del festival: www.electronfestival.ch

.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here